lunedì 11 ottobre 2010

HURGHADA - PROPOSTA IMMOBILIARE AT MUBARAK 6

BREVE INTRODUZIONE SULL’EGITTO E HURGHADA

L'Egitto è una delle prime grandi civiltà del nostro tempo; essa ha origine più di 3000 anni fa, ancora prima dell’Impero romano. Su questa terra un tempo le città principali venivano fondate sulle rive del fiume Nilo per la presenza di acqua dolce, o in alternativa  sulle rive del Mar Rosso, e queste ultime erano città popolate principalmente da pescatori e da mercanti; nasce così la città di Hurghada, che dista 450 Km dalla capitale Il Cairo, poi nel tempo la città assunse sempre più importanza, fino a diventare ai giorni nostri meta turistica ambita, determinando un incremento della popolazione che nel giro di un decennio ha portato da 60.000 agli attuali 120.000 abitanti. Hurghada da decenni ha puntato gran parte delle proprie possibilità di espansione sul settore turistico-residenziale e alberghiero, avendo a disposizione una costa incontaminata di notevole bellezza, che si sviluppa per oltre 800 km; la città la si può raggiungere tranquillamente da tutta Europa e dall’Italia, impiegando circa 5 ore di aereo.
Oltre ad essere un paradiso per i subacquei, Hurghada e il proprio comprensorio ha molto da offrire, con un clima caldo e secco che dura tutto l’anno; tra le tante opportunità si può godere di crociere in barca sul Mar Rosso, della vita di mare e relax che si può trovare sulle belle spiagge di sabbia, safari nel deserto o rimanere tranquillamente presso la propria  casa, immersi nel verde e godere di una nuotata nella vostra piscina privata.  Per i pasti è possibile godere di una varietà di arti culinarie differenti, tra cui si possono menzionare piatti mediorientali o internazionali; mentre il sole tramonta la città si anima con i locali notturni, pub, bar e coffee shop, luoghi di incontro per socializzare e intrattenersi con nuove amicizie.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’OPERA

MIDDLE EAST INVESTMENT ha il piacere di presentarvi la proposta immobiliare At Mubarak 6  caratterizzata da un complesso residenziale di nuova concezione, dall’aeroporto di Hurghada per arrivare ci si impiegano 5 minuti in macchina, mentre ci vogliono 10 minuti per raggiungere il centro della città. Progettato con l’idea di fornire un Resort di medio livello, ma molto funzionale e completo per i servizi offerti, lo stile costruttivo adottato è il Nubiano, caratteristico per le facciate con finiture irregolari e grossolane, con l’impiego di elementi lignei e contraddistinto dall’accostamento di colori forti a colori tenui. Nel Resort, posizionato in 3° fila, oltre alla struttura alberghiera a 3 stelle sono disponibili 27 spaziosi appartamenti a due piani e 162 appartamenti e monolocali-studio su un piano, i quali sono collocati nella immediata periferia della città di Hurghada, dove i residenti possono godere di pace earmonia nel confort della propria casa.
La struttura, essendo di ampie dimensioni, si è previsto di realizzarla in 3 fasi consecutive (al momento sono in vendita solo gli immobili presenti nella Fase 1), dando la possibilità ai proprietari di poter usufruire degli appartamenti anche da subito; la data di consegna di tutto il complesso comprensivo delle ulteriori Fase 2 e Fase 3 è prevista per gli inizi del 2013.

Planimetria del complesso residenziale: solo la Fase 1 è al momento in vendita

Per quanto riguarda la Fase 1 queste sono le planimetrie dei diversi piani che compongono la struttura, suddivisibili in 6 grandi blocchi differenziati nella mappa planimetrica attraverso le lettere A, B, C, D, E, F.

Piantina planimetrica piano terra
Piantina planimetrica primo piano
Piantina planimetrica secondo piano


Nel Resort sono previste 3 piscine, ampi spazi verdi, laghetti e giochi d’acqua e strutture sportive come campi da tennis e da calcio, oltre ad un centro benessere. 
Vi presentiamo alcune foto dei diversi edifici che compongono il Resort, ricordando che lo stile architettonico utilizzato si chiama Nubiana, caratterizzato da finiture particolarmente irregolari e colorazioni differenti anche tra edifici limitrofi o addirittura nello stesso edificio. Questo deve far capire la non linearità del complesso non è determinata da imperfezioni strutturali, ma da una chiara scelta dell'architetto che ha voluto dare questa impronta al Resort.

Rendering esterno delle struttura soggetto a possibili modifiche  in corso d'opera
Vista del complesso residenziale 01
Vista del complesso residenziale 02
Vista del complesso residenziale 03
Vista della piscina 01
Vista della piscina 02
Particolare del lucernaio a tetto (vista esterna)
Particolare del lucernaio a tetto (vista interna)

Gli immobili proposti sono modificabili su richiesta in quanto in vendita ancora allo stato grezzo, con un medio grado di finitura per gli interni, completamente personalizzabile, caratterizzato da cucine in muratura con piano cottura in stile americano e ampia scelta nel decidere punti luce.
Le 3 tipologie sono: 

Appartamento su due piani di grande metratura, definita “Villa”: Le 27 ville si sviluppano per una superficie complessiva di 180 Mq, con giardino privato di 50 Mq sull’esterno e ampio terrazzo al Piano superiore; ogni abitazione è disposta su 2 livelli e dotata di 3 camere da letto, 2 bagni, ampia sala da pranzo e salotto, vano scale, zona ingresso, grande cucina in stile americano.

Planimetria villa piano terra
planimetria villa primo piano con 3 camere da letto
Vista Cucina 
Vista Salotto
Vista Bagno

Appartamento su un piano, di media metratura: I 95 appartamenti sono disponibili in due stili differenti, entrambi costituiti da circa 100 Mq di superficie e dotati di un giardino esterno privato di circa 30 Mq o di ampio terrazzo a seconda del piano, con o senza vista piscina. Ogni appartamento è composto da 2 camere da letto, 1 bagno, sala da pranzo esoggiorno con cucina aperta in stile americano, 1 ripostiglio.

Planimetria apt 90 Mq.

Vista Cucina 
Vista bagno

Appartamento su un piano, di piccola metratura, definito “Studio”:  Gli studi o monolocali possono essere di differente tipologia, ma con una superficie complessiva di circa 60 Mq, in cui vi si trovano un’angolo cottura con soggiorno-camera, un bagno chiuso e terrazzo esterno. 

Planimetria monolocale 60 Mq.
Foto monolocale prima soluzione
Foto monolocale seconda soluzione

Servizi presenti nella struttura:
Centro benessere (prezzi scontati per proprietari)
Supermercato
Parco giochi per bambini
Ristoranti etnici (prezzi scontati per proprietari)
Bar e caffetterie (prezzi scontati per proprietari)
3 grandi piscine
Gestione alberghiera della struttura, comprendente pulizie negli appartamenti
Servizio lavanderia
Farmacia
Clinica medica
Parcheggio privato coperto
Bus navetta per/da spiaggia, sita a circa 800 mt.
Bus navetta per/da aeroporto di Hurghada
Sorveglianza 24 ore su 24

Dotazioni degli appartamenti: 
Linee telefoniche, con collegamento degli appartamenti alla struttura alberghiera
Linea Wi-fi per internet
Parabola per impianto tv
Cucina in muratura stile americano
Parcheggio privato coperto

Come opzione è possibile richiedere l’appartamento ammobiliato e dotato di aria condizionata

Servizi inclusi (con il pagamento annuale delle spese di manutenzione):  
Sicurezza e sorveglianza 24h
Servizio navetta per spiaggia ed aeroporto
Pulizia degli appartamenti
Pulizie aree in comune e piscine
Servizio manutenzioni
Servizio raccolta rifiuti
Illuminazione pubblica
 
Cosa offre il territorio circostante:   
Relax
Possibilità di fare acquisti a prezzi contenuti
Vita di spiaggia
Attività sportive legate al mare, prime tra tutte le immersioni subacquee nella barriera corallina del Mar Rosso
Safari nel deserto con fuoristrada, con moto, con cammelli
Visite ad ambienti naturali incontaminati
Visite a città storiche e a monumenti
Vita notturna con la presenza di numerosi locali, tra ristoranti, discoteche
Mercatini caratteristici 

Modalità di pagamento: 
Si prevede uno sconto del 5% per il pagamento in contanti.
 Il piano di pagamento rateizzato previsto invece corrisponde al seguente:
- 40% alla prenotazione;
- 10% dell’importo totale alla stipula e regolarizzazione del contratto;
- 50% pagabili a rate fino alla consegna (data definita dall’acquirente).


Son qui presenti due listini prezzi, il primo risalente al 30 maggio 2010, il secondo aggiornato al 11 ottobre 2010. Dai valori indicati si può riscontrare nel secondo listino un notevole vantaggio economico in caso di investimento, dovuto alla diminuzione di valore di acquisto dei Pound Egiziano, che ha permesso conseguentemente un cambio di valuta decisamente favorevole. Naturalmente l'unico dato negativo riguarda la disponibilità delle offerte, poichè con il passare del tempo il panorama delle stesse viene a ridursi notevolmente. 

Listino prezzi riferito al 30 maggio 2010
Listino prezzi aggiornato al 11 ottobre 2010

I riferimenti alle diverse strutture presenti nel listino, identificate con lettere dalla A alla F, sono facilmente inquadrabili nelle piantine sopra con riferimento alla Fase 1.

La proprietà è disponibile ad effettuare pagamenti personalizzati su richiesta del  cliente, in seguito a contrattazione diretta. Gli acquirenti non hanno alcuna commissione da dover corrispondere, fatta esclusione per la registrazione del contratto presso gli uffici governativi, che indicativamente si aggira attorno al 5% dell’importo da rogitare. 
E’ previsto in un secondo momento il servizio di cessione in gestione degliappartamenti al gruppo alberghiero presente, ancora al momento non attivo, in quanto l’albergo non è ancora presente (in tal caso la divisione interna e la mobilia presente deve essere uguale a quella prevista per l’albergo); le condizioni economiche per la cessione in affitto verranno definite in un secondo memento.
Il titolare dell’azienda, in caso di cessione in affitto dell’appartamento corrisponde un 20% dell’incasso al proprietario (per un appartamento con una camera l’affitto da corrispondere è di 2500 Pound/mese).
Se si decide di affittare l’appartamento acquistato, non viene data la possibilità al proprietario di usufruire dell’appartamento, ma comunque viene esonerato dal pagamento delle spese annuali per i costi di gestione e per il consumo di elettricità ed acqua.Da considerare che in caso di vendita dopo l’acquisto, effettuata tramite la Società cedente o con altri sistemi, l’Azienda costruttrice ha il diritto ad acquisire un 5% sul costo di acquisto, per la stipula del nuovo contratto di vendita e per spese amministrative (tale sistema è usato non solo in questa realtà, ma da tutti i costruttori).
Altra informazione importante riguarda ciò che si acquista; una qualsiasi costruzione acquistata da diritto di proprietà completa dell’immobile, del terreno su cui è presente il fabbricato e della terra acquistata contrattualmente per sempre; ragionamento differente lo si deve adottare quando si parla di proprietà site nella località di Sharm el Sheikh e nella Penisola del Sinai, dove le terra viene ceduta in usufrutto per un periodo di 99 anni.
 
Spese di manutenzione e gestione: 
Le spese di manutenzione, che prevedono i servizi sopra menzionati, sono pagate annualmente a seconda della grandezza dell’appartamento, ed ammontano a 60 EGP al Mq; tali spese sono soggette ad una normale rivalutazione ogni due anni, con la possibilità che possano aumentare.  
Le utenze di luce e acqua sono da pagare a parte, in seguito alla lettura dei consumi indicate dai contatori, e comunque di piccola entità.


Per maggior informazioni

Geom. Lattanzi Roberto 
E-mail: rlattanzi@alice.sm 
Cell: +39.338.2005708 
Skype: Middle.East.Inv.