sabato 25 settembre 2010

SHARM EL SHEIKH - PROPOSTA IMMOBILIARE NAAMA BAY ROBOET

BREVE INTRODUZIONE SULL’EGITTO

L'Egitto è una delle prime grandi civiltà del nostro tempo; essa ha origine più di 3000 anni fa, ancora prima dell’Impero romano. Su questa terra un tempo le città principali venivano fondate sulle rive del fiume Nilo per la presenza di acqua dolce, o in alternativa  sulle rive del Mar Rosso, e queste ultime erano città popolate principalmente da pescatori e da mercanti; nasce in periodi recenti la città di Sharm El Sheikh, che dista 500 Km dalla capitale Il Cairo e nel tempo la città ha assunto sempre più importanza, fino a diventare ai giorni nostri la meta turistica ambita che tutti conoscono.
Per arrivare in questi posti la cosa risulta molto semplice, in quanto l’aeroporto presente è conosciuto a livello internazionale e i voli partono e arrivano da tutto il mondo; anche dall’Italia è possibile giungere qui dalla maggior parte degli aeroporti presenti, impiegando solo 3-4 ore di volo.
L'Egitto è un paese di sole per tutto l'anno, con clima secco e spesso ventilato,  e anche se nei mesi di punta estivi si può arrivare a temperature molto calde, per il resto dell'anno il clima offre una lunga stagione di bel tempo. Per le offerte proposte in questi paradisi del divertimento, per le location esclusive e molto diversificate che abbracciano ogni tipo di richiesta, per il basso costo della vita e per la continua domanda di acquisto di immobili, l’Egitto e più nello specifico il Mar Rosso sono diventati in questi ultimi anni mete oggetto di enormi investimenti economici, che offrono buone opportunità di investimento a persone di ogni genere e per tutte le tasche; da calcoli e da stime fatte si può definire che immobili di queste caratteristiche arrivano ad aumentare il proprio valore da un minimo del 15-20% in su nell’arco di qualche anno.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’OPERA

MIDDLE EAST INVESTMENT ha il piacere di presentarvi il nuovo complesso chiamato  Naama Bay Roboet e si trova nella zona panoramica e centrale di Naama Bay, nel cuore di Sharm El Sheikh, con appartamenti di buona finitura e location di prima classe; l'aeroporto internazionale di Sharm dista solo cinque minuti in macchina, e il cuore di Naama Bay è a soli 3 minuti in auto.
Il complesso, al completamento avrà al suo interno diversi centri commerciali che forniranno tutto il necessario a portata di mano;  al momento  comunque si può godere di servizi come un coffee shop, un ristorante, un supermercato, una farmacia, una lavanderia, un concessionario auto, un cinema 3-D e un panificio. 

Planimetria del complesso residenzale

La superficie totale del progetto è di 114.000 mq solo sul 20% dell’area è stato edificato, mentre il restante 80% sono destinati a giardini e piscine; per accedere alla proprietà si attraversa un cancello di sicurezza, con servizio di sorveglianza 24 ore su 24. 
Nella struttura finita sono previste 9 grandi piscine, con aree dedicate ai bambini. Il complesso in totale è composto da 800 appartamenti, disposti in edifici a due piani, costruiti in 8 fasi differenti, con la possibilità di selezionare la tipologia di appartamento che più interessa, tutti completati con un buon grado di finitura.
Tutti gli appartamenti facenti parte del complesso e disposti al Piano Terra sono venduti compresi di giardino privato (usufrutto compreso nel costo di acquisto al Mq dell’appartamento), mentre la copertura viene assegnata agli appartamenti del Piano Primo (compresa nel costo di acquisto al Mq dell’appartamento).
Tornando alle fasi costruttive, la “Zona A, prima fase” e la “Zona B, prima fase” sono costituiti ciascuno da 48 appartamenti, tutti finiti e consegnati ai legittimi proprietari. 


La “Zona A, seconda fase”, che in totale risultano 66 appartamenti, sono stati venduti e consegnati nel mese di novembre 2008. 

Planimetria Zona A
Planimetria Piano Terra Edificio  Zona A
Planimetria Primo Piano Edificio Zona A

La “Zona B, seconda fase” consiste in 96 appartamenti con una camera da letto; ogni appartamento da progetto ha una cucina aperta con soggiorno; solo alcuni appartamenti finiti al momento sono in vendita o in seconda vendita. 

Planimetria Zona B
Planimetria Piano Terra Edificio Zona B
Planimetria Primo Piano Edificio Zona B

In aggiunta vi proponiamo alcune foto delle due zone che sotto l'aspetto estetico e strutturale sono speculari ed hanno la possibilità di essere comprate immediatamente poichè ultimate, funzionanti e complete di ogni comfort.
Vista Piscina
Vista facciata di uno degli edifici
Vista dell'edificio dalla piscina
Vista della piscina durante uno spledido tramonto
Vista salotto soluzione 1
Salotto soluzione 2


Ogni appartamento nel Resort ha la vista sulla piscina, in quanto progettualmente si è voluto ottenere questa collocazione.   Considerando i progressi nelle vendite, si comunica che anche la Zona C e Zona D indicate in planimetria sono state avviate alla vendita; gli appartamenti collocati in queste zone risultando delle seguenti dimensioni: 45 Mq adibito a Studio o Monolocale - 70 Mq con 1 camera da letto - 75 Mq con 1 camera da letto e 100 Mq con 2 camere da letto (Vedere planimetrie allegate). 
Per la consegna di un appartamento presente nella Zona C avverrà dopo 18 mesi dalla firma del contratto; per la consegna di un appartamento presente nella Zona D avverrà dopo 24 mesi dalla firma del contratto.
La Zona C è in fase di realizzazione, qui sono presenti le planimetrie delle due zone e dei loro edifici.

Planimetria Zona C
Planimetria Piano Terra Edificio Zona C
Planimetria Primo Piano Edificio Zona C
Vista del complesso residenziale in costruzione
Vista dell'edificio in costruzione

La Zona D è in fase progettuale. Di tale zona è prevista la vendita solo al momento del completamento della Zona C.

Servizi presenti nella struttura:  
Supermercato
Area giochi per bambini
Servizio lavanderia
Palestra
Farmacia
Bar, caffetteria
Ristorante
Cinema 3D
Panificio
Club privato
Campi sportivi con campo di calcio
Piscine, di cui una riscaldata
Centro sub

Dotazioni degli appartamenti:   
Linee telefoniche
Linea Wi-fi per internet
Parcheggio pubblico
Fornitura a domicilio gratuita dai negozi presenti nel complesso

Servizi inclusi (con il pagamento annuale delle spese di manutenzione):  
Uso delle piscine e spazi verdi
Sicurezza e sorveglianza 24h
Pulizia degli appartamenti
Pulizie aree in comune e piscine
Servizio impiego di insetticidi
Servizio manutenzioni
Servizio raccolta rifiuti
Illuminazione pubblica

Come opzione è possibile richiedere l’appartamento dotato di aria condizionata
 
Cosa offre il territorio circostante:   
Relax
Possibilità di fare acquisti a prezzi contenuti
Vita di spiaggia
Attività sportive legate al mare, prime tra tutte le immersioni subacquee nella barriera
corallina del Mar Rosso
Campi da golf 
Safari nel deserto con fuoristrada, con moto, con cammelli
Visite ad ambienti naturali incontaminati
Visite a città storiche e a monumenti
Vita notturna con la presenza di numerosi locali, tra ristoranti, discoteche
Mercatini caratteristici 

Modalità di pagamento: 
Si prevede uno sconto per il pagamento in contanti, definito nel listino prezzi; per pagamenti rateizzati seguire le indicazioni riportate nel piano di pagamento.
Gli acquirenti non hanno alcuna commissione da dover corrispondere, fatta esclusione per la registrazione del contratto agli uffici governativi, che indicativamente si aggira attorno ad un 5% dell’importo da rogitare.
E’ previsto, il servizio di cessione in gestione degli appartamenti all’agenzia di affitti presente; per tale condizione verrà corrisposto al proprietario un rientro fisso in denaro, da definire in fase di accordo contrattuale.

Listino prezza aggiornato al 25/09/2010

Da considerare inoltre  che in caso di vendita dopo l’acquisto, effettuata tramite la Società cedente o con altri sistemi, l’Azienda costruttrice ha il diritto ad acquisire un 5% sul costo di acquisto, per la stipula del nuovo contratto di vendita e per spese amministrative (tale sistema è usato non solo in questa realtà, ma da tutti i costruttori).
Altra informazione importante riguarda ciò che si acquista; una qualsiasi costruzione, (ubicata sul territorio della Penisola del Sinai) da diritto di proprietà dell’immobile per un periodo massimo di 99 anni e per il terreno presente l’usufrutto ha validità per lo stesso periodo (Legge attualmente vigente a Sharm).
 
Spese di manutenzione:  
Le spese di manutenzione, che prevedono i servizi sopra menzionati, sono pagate annualmente a seconda della grandezza dell’appartamento, ed ammontano a 60 EGP al Mq; tali spese sono soggette ad una normale rivalutazione ogni anno, eventualmente da quantificare in fase di contrattazione.  
Le utenze di luce e acqua sono da pagare a parte, in seguito alla lettura dei consumi indicate dai contatori, e comunque di piccola entità.

Per maggior informazioni

Geom. Lattanzi Roberto 
E-mail: rlattanzi@alice.sm 
Cell: +39.338.2005708 
Skype: Middle.East.Inv.

 Ulteriori ed utili link: