giovedì 23 settembre 2010

HURGHADA - PROPOSTA IMMOBILIARE PROMENADE ROAD

BREVE INTRODUZIONE SULL’EGITTO

Andare in Egitto è come viaggiare attraverso il tempo, basti ricordare che il popolo egiziano è una delle più antiche civiltà del pianeta, ricco di storia e cultura, che con lo scorrere dei secoli ha segnato sia il paese che la gente che vi abita; si fa notare inoltre che in questa terra sono presenti circa un terzo dei monumenti antichi che si possono trovare nel mondo.
E’ un paese di sole per tutto l'anno, con clima secco e spesso ventilato, e anche se nei mesi di punta estivi si può arrivare a temperature molto calde, per il resto dell'anno il clima offre una lunga stagione di bel tempo.
L’Egitto e il Mar Rosso in generale sono diventati in questi ultimi anni mete oggetto di enormi investimenti economici, causati anche dalla crescente richiesta di immobili, e si offrono buone opportunità di guadagno a persone di ogni genere e per tutte le tasche.
Da calcoli e da stime fatte si può definire che immobili di queste caratteristiche arrivano ad aumentare il proprio valore da un 15-20% in su nell’arco di qualche anno; basti pensare che un immobile acquistato in fase di costruzione acquisisce già maggior valore una volta che il complesso residenziale viene completato in ogni sua parte.
La città di Hurghada, un tempo piccola città di mare affacciata sul Mar Rosso e abitata principalmente da pescatori e da mercanti, ha subito in questi ultimi decenni un notevole ampliamento, passando nel giro di soli 10 anni da 60.000 a 120.000 abitanti; il suo sviluppo è da attribuire anche alla sua posizione geografica, in quanto situata in una zona centrale, per cui è più facile poter accedere ad altre località storiche e turistiche presenti sul  territorio egiziano. 
La città di Hurghada si compone di tre parti principali: 
El Dahar - è la località con la maggior parte dei locali notturni e di divertimento, ha un certo numero di alberghi, un acquario pubblico, una biblioteca e la più grande moschea della città; inoltre vi si svolgono dei mercati alimentari importanti e offre strade piene di bazar e grandi occasioni.  
El Sakala - è una delle maggiori vie turistiche in Hurghada; è la zona più frequentata della città, con numerosi bazar, bar, supermercati, farmacie, banche, ristoranti e night club. Nella Sheraton Road si trova il porto principale, dove si possono trovare yacht di lusso, molti marchi noti per un po’ di shopping e una vasta scelta di ristoranti.  
La Village Road - è la terza ed ultima zona di Hurghada; essa è un’area caratterizzata da passeggiate pavimentate molto ampie, fiancheggiate da palme e verde, giochi d’acqua e fontane, che si estendono per una lunghezza di 5 km. Lungo la passeggiata vi si trovano resort e hotel di qualità, locali notturni famosi, ristoranti con cucina internazionale, centri commerciali e una serie di negozi che si estendono per chilometri.  In questa zona è in fase di realizzazione il Resort. 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’OPERA

MIDDLE EAST INVESTMENT ha il piacere di presentarvi la proposta di investimento che andiamo ad elencare è stata selezionata tra differenti immobili in fase di realizzazione; il filo logico seguito tiene in considerazione differenti fattori che possono incidere sulla validità dell’investimento immobiliare proposto.
Si elencano in seguito le caratteristiche principali che fanno parte della struttura:
- Bellezza, particolarità ed esclusività dell’edificio e dei servizi compresi.
- Immobile realizzato da Impresa di costruzioni solida e attiva sul territorio egiziano da tanti anni.
- Vicinanza della struttura al più vicino aeroporto internazionale; essa dista meno di 30 Km dallo scalo aeroportuale, e quindi di facile accesso.
- Possibilità di acquisto degli immobili sia completamente finiti che in fase di costruzione, con l’opzione della personalizzazione degli interni.
- Struttura organizzata in cui vi è sempre una gestione alberghiera o simile, che si prende carico di tutti i servizi e le attività necessarie al mantenimento degli appartamenti.
- Possibilità di avviare una attività commerciale all’interno del complesso.
- Grazie a condizioni climatiche favorevoli la struttura rimane aperta tutto l’anno.
- Possibilità di incrementare il capitale investito negli immobili in breve tempo, con l’opzione aggiuntiva di cessione in affitto degli appartamenti per ricavare un utile costante fin dai primi anni di acquisto.

Se state cercando una casa per le vacanze o solamente un’opportunità di investimento in Mar Rosso vi proponiamo un’ottima location, situata nella città di Hurghada, dove troverete tutti i vantaggi e i servizi a disposizione di un hotel 5 Stelle, ma vivendo nella libertà che si ottiene solo soggiornando in appartamento.  
Con la gestione alberghiera si può preparare prima dell’arrivo il cambio di biancheria, effettuare le pulizie all’interno dell’appartamento, farsi venire a prendere all’arrivo in aeroporto, come pacchetto opzionale di benvenuto; potrete farvi organizzare dal personale della struttura prenotazioni di ristoranti ed escursioni, visite a mete turistiche e attività sportive, in modo da sfruttare al meglio il vostro tempo libero.  Immaginate di svegliarvi e guardando fuori dal vostro balcone vedete rigogliosi giardini, piscine, spiaggia privata e un mare azzurro e limpido; immaginate di regalarvi una volta ogni tanto 
una colazione a letto, o un massaggio rilassante dopo una lunga giornata. 
Se si pensa ad acquistare una nuova casa in un complesso turistico, avrete inoltre la possibilità di ottenere un ritorno economico dato dall’opportunità di affittare l’immobile, che anno dopo anno vi verrà corrisposto con modalità definite contrattualmente. 
Il Complesso dista soli 10 minuti dall'aeroporto internazionale di Hurghada e si trova a ridosso del centro cittadino; esso è situato sulla famosa Promenade Road, nota per la presenza di innumerevoli locali e attività commerciali. Baia di Samira si sviluppa su una superficie complessiva di 120.000 Mq, posto fronte mare (1° fila), caratterizzata dalla presenza di una laguna naturale unica nel suo genere e dotata di servizi come Albergo 5 stelle, centro benessere, spiaggia privata, piscine, area commerciale, molo per attracco barche, attività sportive con palestra, area barbecue, club privati, centro sub, parco giochi per bambini, assistenza medica e vigilanza 24 ore su 24, centri di intrattenimento e bungalow sulla spiaggia.

Planimetria del complesso residenziale

Il complesso è una grande realizzazione che contempla al suo interno oltre all’attività alberghiera, appartamenti e residence privati gestiti su richiesta dalla struttura; dell’intera superficie di terreno solo un 20% viene sfruttato per le attività di costruzione, mentre sul restante terreno trovano posto servizi di ogni genere. 
Il complesso è il quinto complesso che la società costruttrice sta realizzando nella zona, e si suddivide in due fasi differenti: Il Residence Abrim (prima fase), il Malaki Club & Residence (seconda fase); tali fasi si differenziano principalmente per le tipologie di residenza presenti, per le opportunità di investimento offerte e per le date di consegna prestabilite. 

IL RESIDENCE ABRIM 

La prima fase del progetto della Baia di Samira come anticipato è il Residence Abrim, in cui si prevede la realizzazione di 160 unità immobiliari; vi si possono trovare monolocali di ottima fattura e posizione, appartamenti con  1 o 2 camere da letto (dimensioni variabili da 48 a 111 Mq, visionabili nella documentazione allegata) e dotati di ogni comfort, tra cui doccia idromassaggio e aria condizionata incluse nel prezzo, ampio terrazzo esterno, servizio in camera, servizio lavanderia, connessione a internet, TV satellitare e servizio di sorveglianza. Il complesso è situato nella parte centrale del terreno che costituisce la proprietà, e la maggior parte degli appartamenti sono dotati di vista diretta sul mare o vista piscina; il fabbricato è costituito da un totale di 5 Piani e il completamento dell'edificio è previsto per la fine del 2011.
Planimetria Residence Abrim
Livelli Residence Abrim
Studio Mq 48
Appartamento Mq 78
Appartamento 73 Mq
Appartamento Mq 111
Appartamento Mq 119
Vista interna camera da letto
Vista interna salotto
Vista esterna con piscina in primo piano
Vista esterna con piscina in primo piano
Listino prezzi Residence Abrim aggiornato al 22/09/2009



 IL MALAKI CLUB & MALAKI RESIDENCE 

Sono la seconda fase del Progetto della Baia di Samira, dove si trovano  monolocali di  ottima fattura e posizione o appartamenti con  1 o 2 camere da letto. Il complesso, guardando dalla strada verso il mare, occupa l’angolo destro della struttura costruttiva, e gli appartamenti hanno vista sulla strada Promenade, sul mare o sulla piscina; il fabbricato è costituito da un totale di 6 Piani e il completamento dell’opera è previsto per Luglio 2012. 

l Malaki Club è stato concepito come un gruppo di appartamenti da albergo, per cui vi si trovano tipologie abitative come monolocali e appartamenti con 1 camera (dimensioni variabili da 47 a 82 Mq, visionabili nella documentazione allegata), il prezzo indicato comprende arredamento e aria condizionata; esso è stato studiato più che per una unità residenziale come modalità di investimento mirato: l’azienda costruttrice offre ai suoi acquirenti la possibilità di definire un contratto di affitto dell’immobile acquistato per un minimo di 8 anni, con un ritorno annuo del  6% del costo di acquisto, canone aumentabile ogni anno in base al tasso di inflazione (il canone di affitto viene fissato dalla Banca di Abu Dhabi, garante dell’offerta).  Chi intende acquistare deve sapere che l’azienda costruttrice concede la possibilità di utilizzare per 3 settimane all’anno l’immobile, senza il pagamento di alcuna spesa gestionale. 
Planimetria Malaki Residence
Livelli Malaki Residence
Studio Tipo 1
Studio Tipo 2
Interno studio Tipo 2
Appartamento Tipo 1
Interno Appartamento Tipo 2
Appartamento Tipo 3
Vista facciata esterna Malaki Club
Vista facciata esterna Malaki Club
Listino prezzi Malaki Club aggiornato al 22/09/2010

Il Malaki residence è una struttura studiata principalmente per persone interessate ad avere un appartamento di proprietà in un resort completo di ogni comfort, in cui sono presenti tutti i servizi che si possono trovare solo in un albergo a 5 stelle; all’interno le finiture sono eventualmente modificabili su richiesta dell’acquirente e sono presenti monolocali o appartamenti con 1 o 2 camere (dimensioni variabili da 74 a 115 Mq, visionabili nella documentazione allegata); il prezzo indicato comprende aria condizionata.
Planimetria Malaki Residence
Livelli Malali Residence
Studio Tipo 1
Interno studio Tipo 1
Appartamento tipo 1
Interno appartamento Tipo 1
Appartamento Tipo 2
Appartamento Tipo 3
Appartamento Tipo 4
Vista lato piscina Malaki Residence
Vista lato parcheggio Malaki Residence
Listino aggiornato Malaki Residence aggiornato al 22/09/2010


Servizi presenti nella struttura: 
Servizio Reception 
Spiaggia privata  
Molo con attracco per barche 
Centro benessere dotato di tutte le strutture  
Sport & Fitness Club  
Scuola di sub  
Centro sportivo per sport acquatici 
Club per bambini 
Ampia scelta di ristoranti, tra cui italiano, mediorientale, internazionale  e di specialità di mare  
Supermercato con bar, coffee shop  e negozi  
Servizio Lavanderia alle camere/appartamenti 
Servizio pulizie alle camere/appartamenti  
Servizio in camera/appartamento 
Aree di intrattenimento, sale all'aperto e aree per barbecue  
Diverse piscine d'acqua dolce 
Bar a bordo piscina e sulla spiaggia 
Bungalow vicino alla laguna 
Centro medico  
Bus navetta per/da aeroporto di Hurghada 
Sorveglianza 24 ore su 24 

Dotazioni degli appartamenti:  
Linee telefoniche, con collegamento degli appartamenti alla struttura alberghiera 
Linea Wi-fi per internet 
Parabola per impianto tv 
Aria condizionata (a seconda dell’immobile acquistato) 
Arredamento completo (a seconda dell’immobile acquistato) 

Servizi inclusi (con il pagamento annuale delle spese di manutenzione): 
Sicurezza e sorveglianza 24h 
Pulizia aree in comune e piscine 
Servizio manutenzioni 
Servizio raccolta rifiuti 
Illuminazione pubblica 
  
Cosa offre il territorio circostante:  
Relax 
Possibilità di fare acquisti a prezzi contenuti 
Vita di spiaggia 
Attività sportive legate al mare, prime tra tutte le immersioni subacquee nella barriera 
corallina del Mar Rosso 
Safari nel deserto con fuoristrada, con moto, con cammelli 
Visite ad ambienti naturali incontaminati 
Visite a città storiche e a monumenti 
Vita notturna con la presenza di numerosi locali, tra ristoranti, discoteche
Mercatini caratteristici  

Modalità di pagamento:  
Per investimenti di una certa entità con pagamento in contanti sono previste delle scontistiche, da definire in fase di stesura del contratto. 

Il piano di pagamento rateizzato previsto per l’Abrim Residence corrisponde al seguente: 

- 40% alla firma del contratto (30% se si sceglie l’appartamento con 2 camere da letto); 
- 20% dopo 1 anno (20% se si sceglie l’appartamento con 2 camere da letto); 
- 40% al termine, previsto per la fine del 2011 (50% se si sceglie l’appartamento con 2  
  camere da letto). 

Le modalità di pagamento previste per il Malaki Club e Malaki Residence sono in seguito indicate: 

- 40% alla firma del contratto (30% se si sceglie l’appartamento con 2 camere da letto); 
- 20% dopo 1 anno (20% se si sceglie l’appartamento con 2 camere da letto); 
- 40% al termine, previsto per Luglio 2012 (50% se si sceglie l’appartamento con 2 camere  
   da letto). 

Gli acquirenti non hanno alcuna commissione da dover corrispondere, fatta esclusione per la registrazione del contratto presso gli uffici governativi, che indicativamente si aggira attorno al 5% dell’importo da rogitare. 
E’ previsto, il servizio di cessione in gestione degli appartamenti all’attività alberghiera; per tale condizione verrà corrisposto al proprietario un rientro in denaro come specificato precedentemente, con l’esclusione del pagamento delle spese di gestione e la possibilità di utilizzare il proprio appartamento per diverse settimane all’anno.      
Da considerare che in caso di vendita dopo l’acquisto, effettuata tramite la Società cedente o con altri sistemi, l’Azienda costruttrice ha il diritto ad acquisire un 5% sul costo di acquisto, per la stipula del nuovo contratto di vendita e per spese amministrative (tale sistema è usato non solo in questa realtà, ma da tutti i costruttori). 
Altra informazione importante riguarda ciò che si acquista; una qualsiasi costruzione acquistata da diritto di proprietà completa dell’immobile, del terreno su cui è presente il fabbricato e della terra acquistata contrattualmente per sempre; ragionamento differente lo si deve adottare quando si parla di proprietà site nella località di Sharm el Sheikh e nella Penisola del Sinai, dove le terra viene ceduta in usufrutto per un periodo di 99 anni. 
  
Spese di manutenzione e gestione:
Le spese di manutenzione, che prevedono i servizi sopra menzionati, sono pagate annualmente a seconda della grandezza dell’immobile acquisito. 
E’ previsto, indifferentemente dalla tipologia di residenza acquistata,  il pagamento mensile di 0,80 €/; si tenga comunque in considerazione che tali spese possono essere soggette ad una normale rivalutazione negli anni, per cui gli importi nel tempo possono subire variazioni. 
Le utenze di luce e acqua sono da pagare a parte, in seguito alla lettura dei consumi indicati dai contatori, e comunque di piccola entità. 

Per maggior informazioni

Geom. Lattanzi Roberto 
E-mail: rlattanzi@alice.sm 
Cell: +39.338.2005708 
Skype: Middle.East.Inv.
FB: http://www.facebook.com/immobilidasognoinmarrosso
Twitter: http://twitter.com/MiddleEastInv

Ulteriori ed utili link: