mercoledì 22 settembre 2010

SHARM EL SHEIKH - PROPOSTA IMMOBILIARE SHARM EL MAYA





BREVE INTRODUZIONE SULL’EGITTO

Sharm el Sheikh è posizionata sulla punta meridionale della Penisola del Sinai, tra il venerato monte Sinai e le acque limpide del Mar Rosso; la città è diventata ormai da tempo meta turistica di notevole importanza e tra le motivazioni principali possiamo menzionare la vicinanza all’Europa e i costi contenuti per una vacanza in questi paradisi caldi, le bellezze naturali che qui si possono trovare e la vita caratteristica che si può assaporare in questi ambienti magici.Questo è il luogo dove trovare la vita per 365 giorni all’anno, con molte attività sportive acquatiche praticabili come il diving o il windsurf; inoltre è possibile visitare la barriera corallina di Ras Mohamed, l’Isola di Tiran e il Golfo di Aqaba, dove si possono trovare ambienti marini di ineguagliabile bellezza.
Non si deve dimenticare che Sharm el Sheikh non offre solo il mare, bensì è una città piena di vita anche quando il sole cala all’orizzonte; tanti locali come ristoranti di varia etnia, bar e coffe break, pub e locali notturni, sale da gioco e di incontro, negozi, mercati e bazar di vario genere, il tutto immerso in una atmosfera e in un ambiente pieno di vita, con colori, profumi e luci che conferiscono tanta vitalità alla città.
L’Egitto in generale fornisce tante possibilità per fare in modo che ogni giorno sia diverso da quello appena passato; vi basterà visitare città piene di storia come la capitale Il Cairo, Assuan, Alessandria, Luxor; ai monumenti e alle grandi opere presenti, come le piramidi, il canale di Suez, il monte Sinai, la diga di Assuan o il fiume Nilo; senza dimenticare il fascino del deserto, meta di escursioni di vario genere.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’OPERA

MIDDLE EAST INVESTMENT ha il piacere di presentarvi questo resort che sta sorgendo in un’area dove il complesso ha visto nel tempo una notevole trasformazione; essendo la zona vicina al Parco naturale di Ras Mohamed e volendo ridurre al minimo la presenza umana e dell’inquinamento da esso prodotto, negli anni passati si è provveduto allo spostamento del vecchio molo portuale presente. Tali mutamenti hanno dato nuove opportunità di sviluppo alla zona, con la possibilità di realizzare vicino alla Città Vecchia, cuore pulsante della zona abitata, un complesso residenziale di ottimo pregio.

Planimetria del resort
Il Resort è l'unico complesso di appartamenti residenziali in costruzione al momento nelle vicinanze del Centro Storico ed è situato in prima fila, a 30 mt in linea d’aria dalla costa, di tipo sabbiosa, formata da una piccola baia protetta; le costruzioni progettualmente sono state realizzate ad una quota variabile, da 1,20 a 6,80 mt sopra il livello del mare, per dare una visuale maggiore ad ogni fabbricato e per conferire un aspetto più ricercato all’intera costruzione.
L’intero costruito si sviluppa su una superficie di 35.000 Mq, di cui solo su un 20% viene edificato, mentre sul rimanente spazio saranno collocate 2 grandi piscine centrali e una per bambini, giochi d’acqua, spazi verdi, viabilità esterna e parcheggi, senza dimenticare la presenza di una spiaggia privata a portata di mano, con una costa che si sviluppa in lunghezza per più di 200 metri.

Vista del resort da uno degli edifici dello stesso
Vista delle piscine all'interno del resort
Particolare di una delle piscine
All'interno del complesso è presente un fornitissimo e lussuoso centro commerciale, che sicuramente allieterà le vostre giornate di shopping.

Planimetria del contro commerciale all'interno del resort
Ingresso del centro commerciale all'interno del resort

Il complesso dista solo 4 minuti a piedi dalla Città Vecchia, a meno di 4 minuti in auto dal porto di Sharm el Sheikh, a 10 minuti da Naama Bay e a 20 minuti da l'aeroporto. La struttura è costituita da differenti blocchi, che vanno a costituire un’attività alberghiera, un centro commerciale e la zona residenziale, costituita da n° 9 edifici abitativi di complessivi 3 piani fuori terra; dei 9 edifici abitativi (per un totale di 216 unità residenziali) tutti sono in vendita, ma solo i 3 posti più verso il mare sono personalizzabili, mentre le restanti unità abitative sono vendute con finiture e arredi definiti dall’albergo che li gestisce; data diconsegna: Maggio 2011.

Vista esterna di un complesso residenziale all'interno del resort
Vista interna di un appartamento 01
Vista interna di un appartamento 02
Vista interna di un appartamento 03
Vista interna di un appartamento 04

Per rendersi conto in una maniera migliore degli spazi abitativi, son qui presenti tre piantine che esemplificano diverse tipologie di appartamenti suddivisibili in base alla metratura quadra, partendo dal più grande di 122 Mq all'intermedio di 79 Mq ed al più piccolo di 43Mq.























Per completare la descrizione del resort Sharm El Maya, MIDDLE EAST INVESTMENT ritiene necessario inserire anche alcune foto di repertorio che immortalano il golfo nel quale nascerà la struttura, della quale è possibile vedere il cantiere in costruzione nell'illustrazione n.2 ed inoltre una foto del vecchio resort ormai demolito che ha lasciato spazio al più moderno complesso residenziale.

Golfo nel quale nascera' il nuovo resort

Veduta del cantiere
Particolare della vecchia struttura

Servizi presenti nel resort:  
• Servizio manutenzioni
• Servizio raccolta rifiuti
• Illuminazione pubblica

Cosa offre il territorio circostante a Sharm El Sheikh:   
• Relax
• Possibilità di fare acquisti a prezzi contenuti
• Vita di spiaggia
• Attività sportive legate al mare, prime tra tutte le immersioni subacquee nella barriera
corallina del Mar Rosso
• Visite alla riserva naturale di Ras Mohamed
• Visita al Bazar di Sharm Vecchia
• Campi da golf
• Casinò e sala giochi
• Safari nel deserto con fuoristrada, con moto, con cammelli
• Visite ad ambienti naturali incontaminati
• Visite a città storiche e a monumenti
• Vita notturna con la presenza di numerosi locali, tra ristoranti, discoteche
• Mercatini caratteristici

Modalità di pagamento previste da Middle East Investment:   
Si prevede una scontistica per il pagamento in contanti, variabile a secondadell’investimento e comunque da definirsi in fase di stipula del contratto. Il piano di pagamento rateizzato previsto invece corrisponde al seguente:
- 10% alla prenotazione, con scadenza di un mese;
- 20% dell’importo totale entro 30 giorni dal versamento della prenotazione;
- 70% pagabili a rate senza interessi o con sconto 10% se saldato in unica rata.
Al momento della consegna dell’appartamento esiste una tassa sulla proprietá del bene, da pagare al governo Egiziano; l’importo di questa tassa é di circa 200 USD all’anno per un appartamento da 2 o 3 vani (la tassa corrisponde allo 0,1% annuo sul valore catastale dell’immobile).


Listino prezzi aggiornato al 22/09/2010

Se si intende denunciare la proprietá in Italia è possibile farlo, dichiarandola sulla Denuncia dei Redditi sotto la voce “Redditi Diversi” e dichiarando che già si pagano le tasse in Egitto; in questo modo, non essendoci la doppia tassazione fra Egitto e Italia, si evitano di pagarle anche allo stato italiano.
Gli acquirenti non hanno altre commissioni da dover corrispondere, ad esclusione della registrazione del contratto presso gli uffici governativi (facoltativa ma consigliata), che indicativamente si aggira attorno al 5% dell’importo di acquisto; visto che da quest’anno gli immobili vengono automaticamente registrati al Catasto Egiziano, anche per poter quantificare la tassa di proprietà, viene già garantita al cliente l’assegnazione e la
registrazione a catasto della sua proprietà.
E’ previsto il servizio di cessione in gestione degli appartamenti al gruppo alberghiero presente; per tale condizione verrà corrisposto al proprietario un rientro in denaro del 5% annuale, oppure se si intende entrare nel rischio si può optare per riscuotere un 75% degli incassi (si divide l’utile ricavato dall’affitto).
Con tale condizione viene data la possibilità di usufruire dell’appartamento per diverse settimane all’anno, con l’esclusione dal pagamento delle spese annuali per i costi di gestione e per il consumo di elettricità ed acqua; tale condizione è da definire in fase di stipula del contratto.
Da considerare che in caso di vendita dopo l’acquisto, effettuata tramite la Società cedente o con altri sistemi, l’Azienda costruttrice ha il diritto ad acquisire un 5% sul costo di acquisto, per la stipula del nuovo contratto di vendita e per spese amministrative (tale sistema è usato non solo in questa realtà, ma da tutti i costruttori).
Altra informazione importante riguarda ciò che si acquista; una qualsiasi costruzione, (ubicata sul territorio della Penisola del Sinai) da diritto di proprietà dell’immobile per un periodo massimo di 99 anni e per il terreno presente l’usufrutto ha validità per lo stesso periodo (Legge attualmente vigente a Sharm).

Spese di manutenzione:
Le spese di manutenzione, che prevedono i servizi sopra menzionati, sono pagate annualmente a seconda della grandezza dell’appartamento, ed ammontano a 70 EGP al Mq; si tenga comunque in considerazione che tali spese possono essere soggette ad una normale rivalutazione negli anni, per cui gli importi nel tempo possono variare. Le utenze di luce e acqua sono da pagare a parte, in seguito alla lettura dei consumi
indicate dai contatori, e comunque di piccola entità.






Per maggior informazioni
Geom. Lattanzi Roberto 
E-mail: rlattanzi@alice.sm 
Cell: +39.338.2005708 
Skype: Middle.East.Inv.
FB: http://www.facebook.com/immobilidasognoinmarrosso
Twitter: http://twitter.com/MiddleEastInv

Ulteriori ed utili link:


Nessun commento:

Posta un commento