mercoledì 22 settembre 2010

MARSA ALAM - PROPOSTA IMMOBILIARE SAMDAI BAY


BREVE INTRODUZIONE SULL’EGITTO

Andare in Egitto è come viaggiare attraverso il tempo, basti ricordare che il popolo egiziano è una delle più antiche civiltà del pianeta, ricco di storia e cultura, che con lo scorrere dei secoli ha segnato sia il paese che la gente che vi abita; si fa notare inoltre che in questa terra sono presenti circa un terzo dei monumenti antichi che si possono trovare nel mondo.
E’ un paese di sole per tutto l'anno, con clima secco e spesso ventilato, e anche se nei mesi di punta estivi si può arrivare a temperature molto calde, per il resto dell'anno il clima offre una lunga stagione di bel tempo.
L’Egitto e il Mar Rosso in generale sono diventati in questi ultimi anni mete oggetto di enormi investimenti economici, causati anche dalla crescente richiesta di immobili, e si offrono buone opportunità di guadagno a persone di ogni genere e per tutte le tasche.
Da calcoli e da stime fatte si può definire che immobili di queste caratteristiche arrivano ad aumentare il proprio valore da un 15-20% in su nell’arco di qualche anno; basti pensare che un immobile acquistato in fase di costruzione acquisisce già maggior valore una volta che il complesso residenziale viene completato in ogni sua parte.
Marsa Alam è una piccola località di nuova e recente espansione, situata in una regione centro-meridionale dell'Egitto,  collocata sulla riva del Mar Rosso e distante 300 km dalla città di Hurghada; è una zona ideale per trovare relax, mare incontaminato e spazi non ancora intaccati dalla presenza della civiltà di massa, oltre ad essere una zona di futura espansione in cui tante aziende costruttrici stanno acquistando terreni per sviluppare complessi residenziali, alberghi, servizi e attività legate al settore turistico. 
Durante la fine degli anni ‘80 e i primi anni ‘90, come successe precedentemente per le località costiere di Hurghada e Sharm El Sheikh, situate più a nord, alcuni investitori cominciarono a rendersi conto che Marsa Alam, con le sue spiagge vergini e la barriera corallina intatta, avrebbe avuto in un recente futuro un’enorme potenziale turistico;  al momento, considerando la crisi del credito internazionale e la recessione economica presente a livello mondiale, si è creato un freno al boom turistico e degli investimenti in questa città, ma che di certo non cesserà di crescere, diventando sicuramente tra una decina di anni un polo turistico importante come la città sorella Sharm El Sheikh.
Alla città vi si accede facilmente tramite l’aeroporto internazionale presente nelle vicinanze; la distanza del centro abitato dallo scalo internazionale la si percorre in macchina in circa 40 minuti.  
Marsa Alam è una città molto conosciuta dagli amanti del mare, in quanto è una meta molto ambita dagli appassionati di subacquea e degli sport marini in generale, come il surf e la vela; qui vi si trova ancora una barriera corallina incontaminata, con un ambiente marino ricco di flora e di forme di vita acquatiche.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL’OPERA

MIDDLE EAST INVESTMENT ha il piacere di presentarvi proposta di investimento da noi valutata, riguarda un resort attualmente in fase di costruzione che presenta tante caratteristiche interessanti tra le quali la posizione, il tipo di progetto sviluppato e il prezzo di acquisto. 
Il progetto Samdai Resort è un complesso che risponde completamente alle richieste del visitatore, fornendo un’innumerevole serie di servizi, con residenze a basso costo e progettate per dare il massimo comfort a chi intende acquistare; il sito su cui sorgerà il complesso viene denominato “Dolphin House” o Casa dei delfini, in quanto nelle vicinanze si sono stabiliti da tempo un gruppo di delfini.

Planimetria del complesso residenziale

Il complesso in fase di costruzione, si trova a 5 chilometri dal centro cittadino, si sviluppa su una superficie complessiva di 34.500 Mq  ed è posto in 1° fila (affacciata sul mare); la data di consegna è prevista per la fine del 2012.

Vista del complesso residenziale dalle colline circostanti
Vista del complesso residenziale dal mare


L’area costruita risulta ristretta al 20% della superficie totale del progetto (per un totale di 6900 Mq per ogni piano abitativo); i blocchi previsti saranno realizzati su 6 gradoni posti  a quote differenti (vedere i piani quotati allegati), che da circa 3 Mt sul livello del mare passano ai 16 Mt per la parte lato strada, in modo da dare una forma più elaborata al complesso abitativo e dotare gli appartamenti di un’incredibile vista verso il mare.

Prima vista della piscina all'interno del resort

Seconda vista della piscina all'interno del resort

Facciata di un edificio all'interno del resort
Facciata di un altro edificio all'interno del resort
Il Resort è costituito in totale da 140 appartamenti divisi in 6 gruppi e ogni edificio è composto in totale da 2 piani; le unità abitative al Piano Terra vengono fornite con giardino privato, mentre le unità al piano Primo hanno l’accesso alla copertura; tutti gli appartamenti verranno consegnati finiti e risultano complessivamente di 94 Mq (unica metratura disponibile), suddivisi in zona giorno con cucina aperta tipo americana, due camere da letto, due bagni  e due terrazzi, ognuno con ingresso indipendente (vedere planimetrie allegate).

Planimetria di un edificio piano superiore
Planimetria di un edificio piano terra

















Servizi presenti nel resort:  
Area commerciale con negozi
Parcheggi
Piscine e spiaggia privata
Parco giochi
Campi sportivi (tennis, pallavolo)
Centro benessere
Porto turistico con attracco per barche
Centro immersioni
Servizio Lavanderia alle camere/appartamenti
Servizio pulizie alle camere/appartamenti 
Farmacia
Pronto soccorso

Dotazioni degli appartamenti:   
Linea telefonica
Linea Wi-fi per internet
Parabola per impianto tv

Come opzione è possibile richiedere l’appartamento ammobiliato e dotato di aria condizionata

Servizi inclusi (con il pagamento annuale delle spese di manutenzione):  
Sicurezza e sorveglianza 24h
Pulizia aree in comune e piscine
Servizio manutenzioni
Servizio raccolta rifiuti
Illuminazione pubblica
 
Cosa offre il territorio circostante a Marsa Alam:   
Relax
Possibilità di fare acquisti a prezzi contenuti
Vita di spiaggia
Attività sportive legate al mare, prime tra tutte le immersioni subacquee nella    barriera corallina del Mar Rosso
Pesca in mare
Safari nel deserto con fuoristrada, con moto, con cammelli
Visite ad ambienti naturali incontaminati
Visite a città storiche e a monumenti
Vita notturna con la presenza di numerosi locali, tra ristoranti, discoteche e pub

Modalità di pagamento previste da Middle East Investment:   
Per l’acquisto di immobili di una certa entità il costruttore può prevedere una scontistica, che sarà comunque da definire in fase di contrattazione. 

Il piano di pagamento previsto corrisponde al seguente: 
- 5% alla firma del contratto;
- 25% alla regolarizzazione del contratto, dopo circa 1 mese;
- 70% pagamento rateizzato fino alla consegna senza interessi.

Listino prezzi aggiornato al 22/09/2010

Gli acquirenti non hanno alcuna commissione da dover corrispondere, fatta esclusione per la registrazione del contratto presso gli uffici governativi, che indicativamente si aggira attorno al 5% dell’importo da rogitare. 
E’ previsto il servizio di cessione in gestione degli appartamenti all’attività presente in sito; per tale condizione verrà corrisposto al proprietario un rientro in denaro, ma le condizioni economiche saranno da definire in fase di contrattazione.     
Da considerare che in caso di vendita dopo l’acquisto, effettuata tramite la Società cedente o con altri sistemi, l’Azienda costruttrice ha il diritto ad acquisire circa un 5% sul costo di acquisto, per la stipula del nuovo contratto di vendita e per spese amministrative (tale sistema è usato non solo in questa realtà, ma da tutti i costruttori).
Altra informazione importante riguarda ciò che si acquista; una qualsiasi costruzione, (Fatta eccezione per le zone di Hurghada) da diritto di proprietà dell’immobile per un periodo massimo di 99 anni e per il terreno presente l’usufrutto ha validità per lo stesso periodo (Legge attualmente vigente anche a Sharm).
  
Spese di manutenzione e gestione:
Le spese di manutenzione, che prevedono i servizi sopra menzionati, sono pagate annualmente a seconda della grandezza dell’immobile acquisito. L’importo da corrispondere risulta du 70 EGP al Mq; si tenga comunque in considerazione che tali spese possono essere soggette ad una normale rivalutazione negli anni, per cui gli importi nel tempo possono variare.  
Le utenze di luce e acqua sono da pagare a parte, in seguito alla lettura dei consumi indicate dai contatori, e comunque di piccola entità.

Per ulteriori informazioni:
Geom. Lattanzi Roberto 
E-mail: rlattanzi@alice.sm 
Cell:+39.338.2005708 
Skype:Middle.East.Inv.
FB:http://www.facebook.com/immobilidasognoinmarrosso

Ulteriori ed utili link:

Nessun commento:

Posta un commento